Decreto liberalizzazioni, la Camera accorda la fiducia al Governo Monti

Decreto liberalizzazioni, la Camera accorda la fiducia al Governo Monti

Liberalizzazioni camera fiducia

La Camera dei Deputati ha accordato la fiducia al Governo Monti sul decreto liberalizzazioni. I voti favorevoli sono stati 449, quelli contrari 79 e gli astenuti 29. Sebbene sia passata la fiducia, tuttavia il dato dei deputati favorevoli ad accordare la fiducia al nuovo Esecutivo sulla riforma delle liberalizzazioni dimostra che la maggioranza si è assottigliata nel corso della dodicesima richiesta della questione di fiducia. Infatti, andando a guardare il voto espresso, vi sono stati diversi malumori all’interno dei partiti che costituiscono la maggioranza parlamentare, con il Pdl che evidenzia dei chiari dissensi interni. Al voto, per esempio, erano assenti Silvio Berlusconi e Giulio Tremonti.

La fiducia accordata al decreto liberalizzazioni, dunque, è stata quella più bassa ottenuta da Mario Monti da quando è al potere, visto che si è ben lontani dai 556 favorevoli del suo insediamento. Il risultato delle liberalizzazioni è superiore solo ai 420 voti favorevoli espressi in occasione dell’approvazione del decreto svuota carceri. Ciò significa che la lunga diatriba sulle liberalizzazioni passa a malincuore e, di già, si pensa a qualche correttivo da introdurre.

241

Segui NanoPress
Continua a leggere >>

Gio 22/03/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica commento
Paonessa giuseppe 23 febbraio 2012 18:50

i partiti sono stati d’ accordo solo quando il signor monti e la sua truppa anno bloccato l’indicizzazzione delle pensioni,i signori dei partiti dovrebbero ricordarselo quando ci saranno le nuove elezioni,berlusconi..
vergognati.bersani..vergognati.ex dc vergognatevi..siete e siete stati la rovina del bel paese.

Rispondi Segnala abuso
Pino 26 febbraio 2012 11:29

Gentile Prof.Monti, è giusto far pagare l’imu a chi sta pagando un mutuo?Gli interessi e gli anni sono lunghi,si paga anche per questo.Faccia qualcosa per aiutare queste persone.Grazie.

Rispondi Segnala abuso
Luisa 2 marzo 2012 00:42

forse è meglio imparare l’italiano!!!! in che lingua è “fare in modo che le banche METTINO”?

Rispondi Segnala abuso
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08