Sarkozy e Merkel ridono di Berlusconi, Frattini: “Inopportuno ridicolizzare l’Italia”

Sarkozy e Merkel ridono di Berlusconi, Frattini: “Inopportuno ridicolizzare l’Italia”
  • Commenti (2)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Al termine del Consiglio dell’Unione europea, il presidente della Repubblica francese Nicolas Sarkozy e la cancelliera tedesca Angela Merkel hanno risposto ad alcune domande poste dai giornalisti. Tra le tante una sull’Italia e sulle rassicurazioni date dal presidente del Consiglio dei ministri italiano Silvio Berlusconi ai partner europei nel colloquio avuto domenica mattina a Bruxelles. Prima di rispondere, i due leader europei si sono messi a ridere insieme a tutta la sala stampa.

Per il segretario nazionale del Partito democratico, Pierluigi Bersani, il premier Silvio Berlusconi deve andarsene in quanto è l’unico modo per permettere agli italiani di recuperare il rispetto internazionale. Il vicepresidente di Futuro e libertà, Italo Bocchino, ha invitato Berlusconi a dimettersi perché l’Italia non può permettersi un Governo diviso e con credibilità zero. Il ministro degli Affari Esteri, Franco Frattini, ha ribadito il proprio fastidio per l’ironia espressa dal presidente francese Nicolas Sarkozy e dalla cancelliera tedesca Angela Merkel nei confronti dell’Italia: «Non si può tentare di mettere in ridicolo l’Italia per una questione del genere».

203

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Lun 24/10/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Marco 25 ottobre 2011 16:20

Bel video imbecille complimenti!!! Quei due stro..i ridono di Berlusconi e dell’Italia… L’italia dei mafiosi (valori) dovrebbe andare a quel paese e pensare a un programma migliore e non a pubblicare sti video imbecilli come DiPietro!!! Non sono per Berlusconi ma se questa è l’opposizione lui è il male minore purtroppo!!!!

Rispondi Segnala abuso
Jasie 17 febbraio 2012 07:25

NINO sircve:cecconinon vorrai dare il concorso esterno a Bartoli, quell’ometto cosi innocuo, pure divertente! Certo che non si pigliano se non si somigliano!

Rispondi Segnala abuso
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress News, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n°3 314/08